Il robot Shark® tornerà automaticamente alla base dopo la pulizia. (Questo varia a seconda della modalità di alimentazione che si sta usando e del tipo di pavimento della casa). Se una o più delle sue spie di carica è illuminata costantemente in blu, il robot ha abbastanza potenza nella batteria per tornare alla base.
Per rimandare manualmente il robot alla base, selezionare “Dock” nell’app o premere il pulsante Dock sul robot.
Quando il robot è in carica, le spie della batteria (le 3 barre sopra il pulsante Clean) lampeggiano in blu in una sequenza 1-2-3.
Una spia blu lampeggiante, una rossa lampeggiante o nessuna spia accesa: il robot non ha abbastanza potenza nella batteria per tornare al supporto e sarà necessario posizionarlo manualmente sul supporto.
- Portare l’interruttore di accensione sul lato del robot in posizione I per accendere il robot.
- Posizionare il robot sul pavimento di fronte al supporto di ricarica e premere il pulsante Dock. Il robot si aggancia da solo al supporto e comincia a caricarsi. Lasciarlo caricare completamente (circa 4-6 ore) prima di premere nuovamente Clean.
- Il robot deve essere posizionato in modo che i due contatti metallici sul fondo dello stesso tocchino i contatti metallici del supporto di ricarica.
- Il pulsante Clean deve essere allineato con il centro del supporto. Una volta posizionato correttamente sul supporto e iniziata la carica, il robot emetterà un segnale acustico e la spia cambierà da verde a blu.
- Se non si sente un bip o le spie della base non cambiano, verificare che il supporto sia alimentato. La spia dell’alimentazione sul lato del supporto sarà verde se questo sta ricevendo energia e diventerà blu una volta che sta caricando il robot. Se la spia verde non si accende, provare a collegare il supporto a una presa diversa.
- Nota: potrebbero essere necessari fino a 5 secondi dopo il contatto con il supporto prima che le spie della batteria visualizzino la sequenza di carica, quindi, se si sta regolando la posizione del robot sul supporto, attendere 5 secondi tra una regolazione e l’altra.