Il robot Shark® può cadere dalle scale? 
 

Il robot Shark® è stato progettato con sensori di rilevamento di dirupi che gli impediscono di cadere dalle scale. Il robot percepirà le scale e cambierà direzione per evitare eventuali cadute. 
 
Tappeti a pelo alto, moquette e scale 

  • In situazioni molto rare, il robot potrebbe non essere in grado di navigare intorno ai bordi di tappeti o moquette (specialmente tappeti a pelo alto) che si trovano vicino alle scale. 
  • Per ridurre questo rischio, assicurarsi che i bordi di tutti i tappeti e le moquette siano ad almeno 20 cm di distanza da tutte le sporgenze delle scale. 
  • Per bloccare queste aree, posizionare le strisce BotBoundary® ad almeno 20 cm da tutte le sporgenze delle scale. 

 
 
Spazi vuoti tra tappeti, moquette e scale 

  • Gli spazi vuoti tra le sporgenze delle scale e i bordi dei tappeti, delle moquette o delle strisce BotBoundary® possono interferire con le prestazioni del robot. 
  • Quando il robot passa in queste aree, in rare occasioni può cadere dal bordo delle scale. 
  • Per evitare ciò, tenere tutti i tappeti, tappetini, moquette e strisce BotBoundary® ad almeno 20 cm di distanza da tutte le sporgenze e gli angoli delle scale. 

 
 
Scale di marmo 

  • In rari casi, il robot Shark® potrebbe non essere in grado di navigare vicino ai gradini di marmo e potrebbe cadere. 
  • Per bloccare i gradini di marmo, posizionare le strisce BotBoundary® ad almeno 20 cm di distanza dal bordo del gradino superiore. 

 

Come fa il robot Shark a decidere dove pulire? 
 

Il robot Shark è progettato con Auto Sense Navigation in modo da poter navigare intorno alle ostruzioni mentre pulisce i pavimenti. 
 
Utilizzando una serie di sensori, il robot Shark si dirige da solo per la casa, usando le pareti e gli oggetti come guida e urtandoli delicatamente. Questo metodo permette al robot di viaggiare dentro e fuori le stanze e intorno agli ostacoli. 
 
Se il robot Shark sembra passare molto tempo in un punto, non è necessario preoccuparsi. Con il tempo, la sua programmazione lo aiuterà a coprire l’intera area. Con le pulizie giornaliere regolari, il percorso di pulizia del robot varierà a seconda delle necessità per garantire la pulizia dell’intero pavimento. 

 

Perché il robot Shark si gira negli spazi aperti? 
 

L’algoritmo di navigazione del robot fa girare il robot negli spazi aperti per coprire un’area più estesa. Se ciò si verifica frequentemente, spegnere l’unità e spolverare la lente del paraurti con un panno pulito e asciutto. Premere il paraurti all’indietro alcune volte per assicurarsi che si muova liberamente. Assicurarsi di pulire regolarmente tutti i sensori. 

 

Perché il robot Shark® continua a sbattere contro il muro? 
 
Per evitare di rimanere bloccato, il robot Shark® può entrare in modalità di fuga, il che può farlo girare o sbattere contro i muri. Lasciare che il robot continui a pulire, e alla fine terminerà la modalità di fuga. Se il comportamento continua, spegnere e riaccendere l’alimentazione. 
 
Se questo accade quando il robot è nel supporto, assicurarsi che il supporto sia posizionato in un luogo privo di ostacoli. 

blobid0.jpg

 

Powered by Zendesk