Come faccio a scaricare e installare l’app?
Per Apple:
- Toccare l’icona dell’App Store.
- Cercare “SharkClean” nell’App Store di Apple
- Toccare l’app SharkClean™.
- Toccare Installa nella pagina successiva. L’installazione dovrebbe iniziare.
Per Android:
- Toccare l’icona di Play Store nel Play Store.
- Cercare “SharkClean”.
- Toccare l’app SharkClean™.
- Toccare Installa nella pagina dell’app Shark. L’installazione dovrebbe iniziare.
Come posso programmare una pulizia?
Nell’app, selezionare “Schedule” dalla schermata iniziale o dal menu in alto a sinistra per programmare una pulizia di tutta la casa. Qui è possibile selezionare i giorni della settimana e l’ora del giorno in cui si desidera che il robot pulisca. Si può tornare a questa schermata in qualsiasi momento per cambiare le impostazioni o disattivare la funzione di programmazione.
Come posso aggiungere un robot alla mia app?
Se si è un utente iOS e recentemente è stato eseguito l’aggiornamento a iOS 14, è necessario abilitare l’accesso alla rete locale sul telefono per l’App SharkClean. Seguire i seguenti passi per l’abilitazione. Andare alle impostazioni del telefono --> Selezionare Privacy --> Selezionare Rete locale --> Attivare SharkClean. Provare a connettersi di nuovo dopo aver intrapreso questi passi.
- Scaricare e aprire l’app SharkClean™. (Se è la prima volta che si usa l’app, verrà richiesto di creare un account)
- Seguire le istruzioni sullo schermo per confermare l’account e collegare il robot all’app.
Per aggiungere un robot all’app:
- Fare clic sul nome del robot nella parte superiore della schermata iniziale. Apparirà un menu.
- Selezionare Aggiungi un robot e seguire le istruzioni sullo schermo.
Perché non riesco a trovare l’app SharkClean™ nell’app store?
Provare a cercare “sharkclean” (una parola) nell’app store. L’app SharkClean™ è inoltre compatibile solo con i dispositivi Apple (da iOS 10 a iOS 13) e Android (OS 6 e superiore).
Cosa devo fare se il robot Shark non si connette al Wi-Fi o perde la connessione con il Wi-Fi?
Se si è un utente iOS e recentemente è stato eseguito l’aggiornamento a iOS 14, è necessario abilitare l’accesso alla rete locale sul telefono per l’App SharkClean. Seguire i seguenti passi per l’abilitazione. Andare alle impostazioni del telefono --> Selezionare Privacy --> Selezionare Rete locale --> Attivare SharkClean. Provare a connettersi di nuovo dopo aver intrapreso questi passi.
Assicurarsi che lo smartphone sia connesso alla rete Wi-Fi di casa prima di cercare di connettere il robot.
Le reti Wi-Fi domestiche standard supportano sia 2,4 GHz che 5 GHz. Assicurarsi di essere connessi a una rete da 2,4 GHz quando si inseriscono nome utente e password.
Assicurarsi che il robot sia acceso e che si senta un avviso acustico.
Non utilizzare una VPN o un server proxy.
Verificare che l’isolamento Wi-Fi sia disattivato sul router.
Possono verificarsi casi in cui il robot Shark® perde la connettività durante il funzionamento, a causa di un segnale Wi-Fi debole o poiché entra in una zona che blocca il Wi-Fi.
- Portare l’interruttore sul lato del robot in posizione OFF (O) per spegnere il robot. Attendere 10 secondi, poi riaccendere e attendere l’avviso acustico.
- Spegnere il telefono, attendere 30 secondi, poi riaccenderlo.
- Aprire le impostazioni Wi-Fi sul telefono, trovare la rete Shark e selezionare Dimentica rete.
- Riaprire l’app SharkClean e riprovare la procedura di connessione.
È normale che il robot possa perdere temporaneamente la connessione quando passa sotto un mobile o si allontana dal router. Il robot Shark® dovrebbe riconnettersi automaticamente e da solo al Wi-Fi. Se questo non dovesse accadere per qualsivoglia motivo, rimuovere l’unità dal supporto. Spegnere il robot, attendere 10 secondi, riaccendere il robot e rimetterlo sul supporto.
Il robot può essere controllato con più telefoni cellulari o altri dispositivi?
Sì. Per controllare il robot su più dispositivi, accedere all’app SharkClean™ su ogni dispositivo usando la stessa password e lo stesso nome utente.