Come faccio a scaricare e installare l’app? 
 

Per Apple: 

  • Toccare l’icona dell’App Store. 
  • Cercare “SharkClean” nell’App Store di Apple 
  • Toccare l’app SharkClean. 
  • Toccare Installa nella pagina successiva. L’installazione dovrebbe iniziare. 

 
 
Per Android: 

  • Toccare l’icona di Play Store nel Play Store. 
  • Cercare “SharkClean”. 
  • Toccare l’app SharkClean. 
  • Toccare Installa nella pagina dell’app Shark. L’installazione dovrebbe iniziare. 

 

Come posso programmare una pulizia? 
 

Nell’app, selezionare “Schedule” dalla schermata iniziale o dal menu in alto a sinistra per programmare una pulizia di tutta la casa. Qui è possibile selezionare i giorni della settimana e l’ora del giorno in cui si desidera che il robot pulisca. Si può tornare a questa schermata in qualsiasi momento per cambiare le impostazioni o disattivare la funzione di programmazione. 

 

Come posso aggiungere un robot alla mia app? 
 

Se si è un utente iOS e recentemente è stato eseguito l’aggiornamento a iOS 14, è necessario abilitare l’accesso alla rete locale sul telefono per l’App SharkClean. Seguire i seguenti passi per l’abilitazione. Andare alle impostazioni del telefono --> Selezionare Privacy --> Selezionare Rete locale --> Attivare SharkClean. Provare a connettersi di nuovo dopo aver intrapreso questi passi. 
 
 

  • Scaricare e aprire l’app SharkClean. (Se è la prima volta che si usa l’app, verrà richiesto di creare un account) 
  • Seguire le istruzioni sullo schermo per confermare l’account e collegare il robot all’app. 

 
 
Per aggiungere un robot all’app: 

  • Fare clic sul nome del robot nella parte superiore della schermata iniziale. Apparirà un menu. 
  • Selezionare Aggiungi un robot e seguire le istruzioni sullo schermo. 

 

Perché non riesco a trovare l’app SharkClean nell’app store? 
 

Provare a cercare “sharkclean” (una parola) nell’app store. L’app SharkClean è inoltre compatibile solo con i dispositivi Apple (da iOS 10 a iOS 13) e Android (OS 6 e superiore). 

 

Cosa devo fare se il robot Shark non si connette al Wi-Fi o perde la connessione con il Wi-Fi? 
 

Se si è un utente iOS e recentemente è stato eseguito l’aggiornamento a iOS 14, è necessario abilitare l’accesso alla rete locale sul telefono per l’App SharkClean. Seguire i seguenti passi per l’abilitazione. Andare alle impostazioni del telefono --> Selezionare Privacy --> Selezionare Rete locale --> Attivare SharkClean. Provare a connettersi di nuovo dopo aver intrapreso questi passi. 
 
Assicurarsi che lo smartphone sia connesso alla rete Wi-Fi di casa prima di cercare di connettere il robot. 
Le reti Wi-Fi domestiche standard supportano sia 2,4 GHz che 5 GHz. Assicurarsi di essere connessi a una rete da 2,4 GHz quando si inseriscono nome utente e password. 
Assicurarsi che il robot sia acceso e che si senta un avviso acustico. 
Non utilizzare una VPN o un server proxy. 
Verificare che l’isolamento Wi-Fi sia disattivato sul router. 
 
Possono verificarsi casi in cui il robot Shark® perde la connettività durante il funzionamento, a causa di un segnale Wi-Fi debole o poiché entra in una zona che blocca il Wi-Fi. 
 
 

  • Portare l’interruttore sul lato del robot in posizione OFF (O) per spegnere il robot. Attendere 10 secondi, poi riaccendere e attendere l’avviso acustico. 
  • Spegnere il telefono, attendere 30 secondi, poi riaccenderlo. 
  • Aprire le impostazioni Wi-Fi sul telefono, trovare la rete Shark e selezionare Dimentica rete. 
  • Riaprire l’app SharkClean e riprovare la procedura di connessione. 

 
È normale che il robot possa perdere temporaneamente la connessione quando passa sotto un mobile o si allontana dal router. Il robot Shark® dovrebbe riconnettersi automaticamente e da solo al Wi-Fi. Se questo non dovesse accadere per qualsivoglia motivo, rimuovere l’unità dal supporto. Spegnere il robot, attendere 10 secondi, riaccendere il robot e rimetterlo sul supporto. 

 

Il robot può essere controllato con più telefoni cellulari o altri dispositivi? 

Sì. Per controllare il robot su più dispositivi, accedere all’app SharkClean su ogni dispositivo usando la stessa password e lo stesso nome utente. 

Powered by Zendesk