Come fa Shark® a proteggere i suoi prodotti? 
 

Presso SharkNinja, lavoriamo duramente per mantenere i dati al sicuro. Adottiamo un approccio security-by-design e aggiungiamo più livelli di protezione per i nostri robot connessi. Ad esempio, usiamo HTTPS e Transport Layer Security mentre i dati si muovono tra il cellulare, i prodotti (ad esempio il robot connesso) e i nostri servizi cloud. I nostri prodotti seguono anche le migliori pratiche di sicurezza standard del settore, e lavoriamo con i nostri fornitori e partner per assicurarci che i nostri prodotti siano configurati correttamente e continuamente migliorati. 

 

Come sono protetti i dati mentre sono connessi al cloud? 
 

Tutti i robot connessi a Shark®  comunicano con il servizio cloud Shark® utilizzando la crittografia end-to-end. Attualmente, usiamo la crittografia AES 256-bit e Transport Layer Security (TLS) v1.2 o superiore. Oltre alla crittografia del traffico, usiamo la gestione dell’identità dei robot. Tutti i prodotti connessi hanno identità univoche, e queste identità sono convalidate quando si connettono al nostro cloud. 

 

Come fa SharkNinja a mantenere aggiornate le funzionalità di sicurezza dei suoi prodotti? 
 

SharkNinja monitora e lavora con fornitori, partner e organizzazioni di sicurezza per ricevere avvisi e notifiche riguardanti le patch di sicurezza per i sistemi e i componenti di servizio utilizzati nei robot connessi Shark®. Inoltre, sottoponiamo i nostri robot connessi a rigorosi processi di test interni ed esterni per occuparsi delle vulnerabilità. 

 

Come fanno i robot connessi Shark® a ricevere aggiornamenti software sicuri? 
 

Quando un robot si connette alla nostra piattaforma cloud sicura, gli viene notificato un aggiornamento disponibile e di scaricare l’aggiornamento del software. Per l’aggiornamento dell’app mobile, si riceve una notifica sul dispositivo mobile tramite iOS o Android Store che richiede di aggiornare l’app mobile SharkClean. Se si è configurata l’app SharkClean mobile per installare automaticamente gli aggiornamenti, allora l’app si aggiornerà automaticamente. La connessione è autenticata per garantire che solo un robot Shark® possa connettersi al cloud sicuro. Ogni connessione e download sono firmati crittograficamente per assicurare che si tratti di un aggiornamento ufficiale di SharkNinja. 

 

 

Come fa SharkNinja a proteggere l’app mobile SharkClean? 

L’app mobile SharkClean è basata sugli standard di sicurezza specificati da Apple iOS e Android. L’app mobile SharkClean è distribuita solo attraverso gli store Apple iOS e Google Android, e gli utenti devono installare l’app mobile SharkClean solo da queste piattaforme. 

 

Quali dati sono inclusi nell’account dell’app SharkClean? 

I dati disponibili una volta che si accede al proprio account sull’app mobile SharkClean includono le informazioni fornite per la creazione dell’account e la registrazione del prodotto (cioè indirizzo e-mail, nome, indirizzo di casa, IP e credenziali dell’account utente; mappa della pulizia della casa e dati del sensore). Includono anche le informazioni sulle interazioni del dispositivo e sull’uso dell’app. 

 

 In che modo SharkNinja gestisce i dati? 

Gestiamo i dati raccolti dai robot connessi a Shark® e tramite l’app mobile SharkClean secondo la nostra Informativa sulla privacy, tenendo conto della sicurezza. I dati sono crittografati in transito. L’accesso ai dati è controllato e limitato solo al personale autorizzato, che li utilizza per aiutare a migliorare i nostri prodotti e fornire una migliore esperienza al cliente. 

 

In che modo SharkNinja gestisce i dati? 

Gestiamo i dati raccolti dai robot connessi a Shark® e tramite l’app mobile SharkClean secondo la nostra Informativa sulla privacy, tenendo conto della sicurezza. I dati sono crittografati in transito. L’accesso ai dati è controllato e limitato solo al personale autorizzato, che li utilizza per aiutare a migliorare i nostri prodotti e fornire una migliore esperienza al cliente. 

 

In che modo SharkNinja utilizza i dati? 

Usiamo i dati per migliorare i nostri prodotti e servizi e renderli più attenti e adatti alle esigenze dei clienti. Ad esempio, il robot Shark IQ utilizza sensori e una telecamera per raccogliere dati quali un’ostruzione in una stanza. Questo aiuta il robot a creare una mappa dell’area di pulizia per una migliore esperienza.  

 

SharkNinja vende o condivide i dati che raccoglie attraverso i suoi prodotti? 

SharkNinja non vende i dati dei nostri clienti. Non condividiamo le informazioni personali con terzi per scopi commerciali o di marketing senza previo consenso. Possiamo utilizzare le informazioni fornite per inviare dei sondaggi sull’utilizzo dei prodotti SharkNinja o altre forme di marketing diretto e comunicazioni da parte di SharkNinja senza prima chiedere e ottenere il permesso del cliente. 

 

Come posso oppormi al trattamento dei dati che mi riguardano? 

Laddove consentito dalla legge applicabile, ad esempio, il Regolamento generale europeo sulla protezione dei dati (GDPR), è possibile opporsi al trattamento dei dati personali da parte di SharkNinja in qualsiasi momento. Tuttavia, fare questo può avere un impatto sull’utilizzo dei Prodotti e Servizi di SharkNinja. 

  

Come faccio a eliminare l’account e i dati dell’app SharkClean? 
 

È possibile eliminare l’account dell’app SharkClean contattando il nostro Servizio Clienti. Anche se l’account può essere eliminato, non si esclude che alcune copie di backup dei dati siano conservate per altro tempo e che alcuni dati siano conservati per un tempo più lungo se richiesto per motivi legali. 
La richiesta di eliminare l’account dell’app SharkClean può comportare quanto segue: 
 

  • Non sarà più possibile utilizzare l’app mobile SharkClean con i robot Shark® connessi tramite Wi-Fi. L’app richiede un account SharkNinja per l’autenticazione e la connessione a un robot collegato. 
  • I robot Shark® connessi tramite Wi-Fi avranno solo la capacità di pulire, tornare al supporto e pulire in punti precisi, azioni che possono essere attivate solo usando i pulsanti fisici sull’interfaccia utente del robot. 
Powered by Zendesk