Il layout della mappa potrebbe essere leggermente diverso dalla planimetria effettiva della casa, perché la mappa non includerà i mobili sotto cui il robot non può andare.
- Se nella mappa mancano delle stanze o delle aree, eliminare la mappa e lasciare che il robot pulisca di nuovo per generare una nuova mappa
- Assicurarsi che le luci siano accese e che non vi siano soglie o oggetti che bloccano le porte.
- Se la mappa è diversa dalla planimetria della propria casa, continuare a usare regolarmente il robot migliorerà la qualità della mappa.
- Nelle abitazioni più grandi consigliamo di attivare la funzione Recharge & Resume (Ricarica e Riprendi) per garantire che il robot possa coprire tutte le aree della casa. In rari casi è anche possibile che l’area che il robot sta tentando di mappare sia troppo estesa per la memoria del robot.
- Se la mappa è difficile da interpretare, provare a regolare l’orientamento utilizzando la funzione Edit (Modifica) nell’app.
Se sono presenti mobili o altri oggetti posizionati lungo le pareti della casa, la forma della stanza può apparire diversa dalla planimetria effettiva del pavimento. Questo comportamento è previsto.
Se il problema persiste:
- Eliminare la mappa esistente e creare nuovamente una mappa della casa (chiudere le porte delle aree che non si vuole che il robot pulisca per lasciare uno spazio di memoria maggiore per la mappa). Per eliminare la mappa:
- Andare alla mappa, premere More (Altro), Delete Map (Elimina la mappa), Confirm (Conferma).